Percorsi nutrizionali per la perdita di peso

Controllare il proprio peso è importante per mantenersi in salute. L'obesità infatti è un fattore di rischio per un gran numero di patologie.

Sarà fondamentale in questo caso elaborare un piano alimentare utile per la perdita di peso e soprattutto instaurare delle sane abitudini (alimentari e non) per mantenere a lungo termine i risultati raggiunti.

Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad un professionista e non al fai da te o alla dieta "miracolosa" in voga al momento: in questo modo si eviterà di perdere peso troppo velocemente e di recuperarlo altrettanto velocemente. 

Calcola il tuo indice di massa corporea (IMC)!

IMC < 18,5: Sottopeso

IMC 18,5-24,9: Normopeso

IMC 25-29,9: Sovrappeso

IMC > 30: Obesità

Ricorda però: l'IMC non è tutto! 

La composizione corporea infatti è il valore fondamentale per comprendere realmente il peso e lo stato di nutrizione. 

L'analisi bioimpedenziometrica ci permette infatti di avere una stima della composizione corporea, in termini di massa magra e massa grassa: la cosa più importante infatti in un percorso di riduzione del peso è la riduzione della massa grassa, non intaccando la massa magra come spesso avviene con le diete fai da te!

Prenota subito la tua consulenza nutrizionale, per conoscere la tua composizione corporea e per perdere peso nel modo più sano e più adatto alle tue esigenze!

Segui la Dott.ssa Silvia Bonina

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

bonina.nutrizionista@gmail.com

+39 389 5372796

Via Caselle Torinese 55

00166 Roma

© 2016 Created with Wix.com